"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Zona Scala – Via Verdi 3 di Mario Botta: novembre 2019

Montata la gru lo scorso settembre, il cantiere pare sia pronto ad iniziare. Si tratta dell’edificio progettato da Mario Botta che si aggiungerà e diventerà un’ala del grande teatro alla Scala, rendendolo ancora più grande.

Infatti saranno costruiti piani sotterranei con una sala prove alta 14 metri e 11 piani fuori terra. Il palcoscenico troverà spazi nel nuovo edificio e diventerà ancora più profondo, raggiungendo la misura record di 70 m, all’incirca pari a 5 tram in fila.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


2 thoughts on “Milano | Zona Scala – Via Verdi 3 di Mario Botta: novembre 2019

  1. Renato S.

    Cantiere dai tempi biblici, nonostante il disagio per una zona così centrale. L’unico risvolto positivo è che così i bus dei turisti non possono più ingombrare via Verdi…

    1. Anonimo

      per quello ci aveva già pensato l’assurda ciclabile lastricata di marmo…
      Comunque i bus in centro non si possono vedere, che siano in via Verdi o in via Manzoni come adesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.