"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Porta Nuova – Aggiornamento torre Unipol: 9 novembre 2019

Un aggiornamento dal cantiere della Torre Unipol Sai in costruzione a Porta Nuova in via Melchiorre Gioia. Alta 120 metri per 23 piani, sarà la sede milanese della società.

Prosegue il montaggio della struttura delle travi strutturali, autoportanti, disposte a losanghe formeranno la griglia perimetrale delle facciate dell’edificio. Sono stati montati anche dei “cassonetti” di cantiere per proteggere dalle intemperie il delicato compito di saldatura dei pezzi.

Mario Cucinella Architects ha progettato per Unipol Sai la nuova torre iconica (già ribattezzata: Nido Verticale) di 126 metri d’altezza, che sta sorgendo tra via Melchiorre Gioia e via Fratelli Castiglioni.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.