"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Tre Torri – Cantiere Parco CityLife: primo dicembre 2019

Proseguono i lavori per completare il terreno del parco di CityLife e l’area dove ci sarà il terzo accesso al parcheggio sotterraneo.

Quest’area posta tra il Centro Commerciale di CityLife e il MiCo vedrà sorgere un’altra porzione di parco, la più vasta dell’intero spazio verde. Una parte dell’area avrà nei sotterranei anche una porzione dei parcheggi sotterranei per il complesso di CityLife.

Di seguito le immagini scattate da Valter Repossi da viale Duilio.

Una visione anche dal lato opposto dove si vede la grande spianata preparatoria per l’arrivo di nuovo terreno fertile e finalmente delle piante.

Visto poi che eravamo in zona, abbiamo scattato un po’ di foto anche alla torre del Curvo di Daniel Libeskind.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


2 thoughts on “Milano | Tre Torri – Cantiere Parco CityLife: primo dicembre 2019

  1. Joe

    Ormai se non si costruisce qualcosa con un nome inglese, si è fuori moda. Bello il parco, comunque. Mi piace molto. Spero che l’opera non venga rovinata da un numero eccessivo di costruzioni per quanto belle e iconiche siano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.