"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Centrale – Cantieri in via Vittor Pisani: primi di dicembre 2019

Un piccolo aggiornamento fotografico dai cantieri che troviamo in zona Centrale.

Iniziamo con una piccola novità, ovvero il palazzone di Via Vittor Pisani 28, il quale è in fase di ristrutturazione. Era ora che vi mettessero mano, anche se avremmo preferito una riqualificazione pesante con cambio di facciate. Sicuramente si tratterà di un semplice restauro.

Mentre abbiamo notato un leggero arresto per le demolizioni dello stabile di via Vittor Piani 22. La situazione pare la stessa di un mese fa. Al suo posto sarà costruito un nuovo edificio per uffici il cui progetto architettonico è di Tectoo, promosso da AM Holdings S.p.A.: VP22

Dallo scorso ottobre sono in corso i lavori per il montaggio delle facciate per il rinnovo del palazzo per uffici di via Vittor Pisani 15 in zona Centrale. Mentre è dallo scorso giungo che sono in corso i lavori per dare un nuovo aspetto a questo stabile porticato realizzato negli anni Cinquanta-Sessanta del ‘900.

Il progetto di rinnovo è del gruppo Barreca & la Varra. I lavori, secondo il cartello, dovrebbero concludersi entro il prossimo autunno.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.