"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Scalo Romana – Aggiornamento Symbiosis II: dicembre 2019

Reportage fotografico al cantiere di Symbiosis a Scalo Romana.

Come si è visto, nel mese di aprile Covivio ha concluso un accordo di pre-let (attività locativa) con un’importante società multinazionale che trasferirà la propria sede italiana nel terzo edificio (20.000 mq in totale) che sarà sviluppato nell’area di Symbiosis in zona Scalo Romana.

Al momento, le immagini scattate da Valter Repossi, mostrano lo stato attuale del cantiere, pronto a partire.

Il nuovo edificio, che vedrà un investimento complessivo di 84 milioni di euro e un rendimento target del 7% circa, fa parte del grande complesso di Symbiosis e sarà edificato a breve in via Adamello, proprio dietro la nuova sede di Fastweb, inaugurata nel 2018.

Sempre nell’area di Simbiosis sono già in corso i lavori per l’edificazione di un altro immobile che sarà la sede della scuola internazionale ICS – progetto di Barreca & la varra, appartenente al gruppo NACE Schools. Per quest’immobile il completamento dei lavori è previsto per la metà del 2020.

Gli edifici principali sono stati progettati dallo studio Antonio Citterio Patricia Viel.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.