"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Tre Torri – Curvo: prima lettera per l’insegna PwC

Mentre prosegue il montaggio dei pannelli prefabbricati di vetro per le facciata della torre progettata da Daniel Libeskind, ieri è stata montata la prima lettera dell’insegna PwC.

A oltre 160 metri d’altezza (il tetto è a 175metri) i tecnici, appesi nel vuoto (Data la curvatura della torre) hanno applicato la prima delle tre lettere che formeranno il logo PwC, la società finanziaria che alloggerà nella torre l’anno prossimo.

Ci troviamo a Tre Torri nel quartiere di CityLife. PricewaterhouseCoopers (nome commerciale PwC) è un network internazionale, operativo in 158 Paesi, che fornisce servizi di consulenza di direzione e strategica, revisione di bilancio e consulenza legale e fiscale.

Qui di seguito le fasi del montaggio immortalate da Valter Repossi.

Mentre il vero e proprio momento dell’applicazione della lettera alla facciata è stata immortalata da Andrea Cherchi.

Per chi si domandasse come sarà l’insegna sulla torre, ecco una simulazione effettuata da Milano Skyline.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.