"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | kids | Il Villaggio delle Meraviglie

Per bambini e ragazzi oggi è il primo giorno di vacanza, due settimane dedicate alle feste, al gioco e a tanti meravigliosi momenti da trascorrere in famiglia. Siamo certi che molte famiglie milanesi hanno già programmato qualche giorno fuori città dopo Natale o nei giorni tra Capodanno e l’Epifania per sciare, visitare o semplicemente rilassarsi dopo le corse di questi ultimi giorni.

E proprio per spezzare la ricerca degli ultimi regali e dedicare un momento ai più piccoli della famiglia è dedicato il suggerimento di questa settimana. In realtà si tratta di un grande classico, un’attrazione a tema natalizio giunta alla 12° edizione e molto frequentata dalle famiglie milanesi e non.

Il Villaggio delle Meraviglie nei Giardini Indro Montanelli in Porta Venezia ha aperto il 30 novembre e chiuderà il 6 gennaio con un evento dedicato alla Befana. Nonostante quest’anno si sia a lungo parlato di un altro villaggio dedicato al Natale in zona San Siro, noi preferiamo di gran lunga questo. Alcune attrazioni come le piste di pattinaggio, la slitta di Babbo Natale e le giostre degli Elfi sono a pagamento, ma nulla vieta ai visitatori di fare una passeggiata, assistere ad uno spettacolo al Circo degli Elfi, respirare il clima natalizio e fare una visita a Babbo Natale nella sua casa in modo totalmente gratuito. Ci piace anche l’idea che dal 26 dicembre Babbo Natale lasci il posto nella casa a Mamma Natale e alla Befana per far continuare la magia fino al 6 gennaio, giorno in cui verranno distribuite le caramelle a tutti i bambini presenti.

Per info, orari e curiosità ecco il link: https://www.villaggiodellemeraviglie.com

Tanti tanti auguri di un magico Natale




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com


One thought on “Milano | kids | Il Villaggio delle Meraviglie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.