"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Quarto Oggiaro – Via Eritrea Residenze Treseizero

Quarto Oggiaro, in via Eritrea, dove sino al 2012 si trovavano gli edifici dell’Istituto Negri all’angolo con via De Pisis, dopo anni di stallo, nel 2018 son partiti i lavori per il cantiere del progetto della Residenza Magnolie. Ora, nel vicino lotto sorgerà il complesso formato da due torri di 14 piani con porzione di parco pubblico.

Si tratta di Treseizero Living (360°), un bel progetto residenziale che riqualifica questa porzione di quartiere. Ci troviamo a ridosso del nucleo storico di Quarto Oggiaro, dove si trova la graziosa e antica chiesa di Santi Martiri Nazaro e Celso e a due passi dal quartiere di Parco Certosa. Un progetto Abitare Co.

Qui di seguito due immagini dell’Istituto Negri prima che venisse demolito. L’Istituto Mario Negri dal giugno 2007 si è trasferito in una nuova e moderna sede situata sempre a Milano, nel quartiere della Bovisa, proprio accanto al Politecnico.

Nel 2014 vi era già stato un progetto per la trasformazione dell’area dell’ex istituto, ma mai partito.

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.