Milano | Segnano – Demolito il palazzo di via Cozzi 1

A Segnano, in via Cozzi 1 si trovava un edificio del primo Novecento di modeste dimensioni, proprio di fronte all’antica chiesetta di Sant’Antonio.

 L’edificio di due piani, era decisamente in stato di abbandono e forte degrado (anche se secondo noi si sarebbe potuto recuperare in qualche modo) ed era stato occupato nel 2018, da un gruppo autodefinitosi «Pirati».

Il progetto di riqualificazione, con un intervento da 2000 metri quadri, prevedeva la demolizione del vecchio stabile e la costruzione di una nuova palazzina per alloggi di piccola taglia per gli studenti della vicina Università della Bicocca, almeno questo era il progetto sino a due anni fa. Per il momento non è stata divulgata nessun’altra informazione, staremo a vedere se si tratterà dello stesso progetto o se avrà avuto un ulteriore sviluppo.

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

6 commenti su “Milano | Segnano – Demolito il palazzo di via Cozzi 1”

  1. la palazzina era davvero bella; è stato un peccato non averla recuperata. Ma visto che il danno è fatto: Non costruire del tutto a favore di una piazza di fronte alla chiesa non sarebbe male.

    Rispondi

Lascia un commento