"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Tre Torri – Aggiornamento Curvo: 31 gennaio 2020

Prosegue il montaggio delle vetrate per la torre PWC-Curvo a Tre Torri nel quartiere di CityLife.

Per completare la torre progettata dall’architetto statunitense Daniel Libeskind, mancano ancora le vetrate delle facciate nella parte alta, qualche dettaglio ancora in facciata e gli interni.

Nel frattempo prosegue il montaggio per la grande insegna. Come si vede dalle foto dettagliate scattate da Valter Repossi, la scritta è posta in una posizione molto delicata che richiede un particolare impegno da parte dei tecnici. Dopo il montaggio della scritta PWC fatta qualche settimana fa, ora tocca al pittogramma per completare il logo.

Il pittogramma nel frattempo è stato montato alla base del grattacielo e verrà issato a breve e agganciato alle banche poste sulla facciata della torre.

A lato, nella parte sommiate della torre, sono state montate le lastre con il traforato per la ventilazione degli impianti posti agli ultimi livelli.

Nel frattempo possiamo anche ammirare il montaggio nella parte semisferica di una delle lastre di vetro che formano la facciata.

Anche alla base il lavoro sta procedendo per chiudere il livello d’ingresso da piazza Tre Torri.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.