"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Missori – Rinnovo per le aiuole della piazza

L’aiuola di Piazza Missori, dopo cinque anni dalla sua realizzazione, aveva bisogno di una “rinfrescata”, ed ecco che in questi giorni i giardinieri sono all’opera per dare una nuova forma alla grande aiuola.

La piazza, rimasta un’orrendo parcheggio per anni, nel 2015 venne finalmente sistemata con un nuovo arredo urbano e un’area pedonale di 2.500 mq con pavimentazione in pietra.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


5 thoughts on “Milano | Missori – Rinnovo per le aiuole della piazza

    1. Anonimo

      Altro che 50 ce ne vogliono di interventi per risistemare le aiuole in città….

      Però anche questo non mi sembra un intervento “pratico”, nel senso che ha bisogno comunque di troppa manutenzione, che purtroppo l’appaltatore del verde a Milano non è in grado di fare (o magari non è neppure nel contratto, non saprei)

  1. Anonimo

    Cimiteriale.

    Poi voglio vedere come fanno a tenere pulito con quei bei sassolini bianchi. Comunque è meglio di prima, e meglio di prima di prima (il parcheggio). Ancora un paio di lustri e rimaneggiamenti, e magari ci ritroviamo con qualcosa di vagamente decente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.