Milano | Porta Lodovica – Campus Bocconi: via Gobbi-Sraffa, febbraio 2020

Un aggiornamento dal cantiere per la riqualificazione delle strade attorno al campus della Bocconi a Porta Lodovica: piazza Angelo Sraffa, via Ulisse Gobbi e via Giuseppe Toniolo.

Mentre via Gobbi è stata già sistemata con piccole alberature, piazza Sraffa è stata quasi completata. Nuova area pedonale e aiuole sistemate.

Anche la via Giuseppe Toniolo, già pedonale in precedenza, ma lasciata inutilizzabile in pratica, ora ha un percorso pedonale e due grandi aiuole ai lati.

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

3 commenti su “Milano | Porta Lodovica – Campus Bocconi: via Gobbi-Sraffa, febbraio 2020”

  1. Che bello. Sarebbe bellissimo se tutta la città fosse così. Con le auto relegate a un numero ridotto di strade e la maggior parte delle piazze e delle vie pedonalizzate.
    Io sono convinto che si possa fare e che ne trarremmo un grande giovamento anche economico, non solo di qualità della vita. Le auto portano povertà nelle città, si capisce perfettamente studiando ciò che stanno facendo le più ricche città europee.

    Rispondi
  2. Da universitario ho vissuto assiduamente la zona per 5 anni, ma a parte la mancanza di parcheggi e relative automobili, non vedo molto verde in più rispetto a prima. Del resto è anche vero che più grandi sono le aiuole più costa mantenerle in buono stato.

    Rispondi

Lascia un commento