"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Porta Nuova – L’illuminazione dei grattacieli per la giornata delle Malattie Rare

Ieri le vette di due grattacieli di Porta Nuova-Garibaldi si sono illuminate per ricordare la Giornata delle Malattie Rare 2020.

I colori (blu, viola e verde) che hanno acceso la spirale della torre Unicredit Pelli e il lanternone della torre BNP Parisbas – Diamantone, sono quelli per la XIII edizione della Giornata delle Malattie Rare, che quest’anno si è data una prospettiva più ampia: il tema chiave è l’Equità come accesso a pari opportunità per valorizzare il potenziale delle persone con una malattia rara, argomento sensibile in questi giorni.

Qui di seguito le immagini dalla webcam di Stefano Gusmeroli di Milanocam.it.

… e le foto scattate da Tommaso Sala ieri sera.

Il lanternone della regione è, invece, da parecchi mesi illuminato di verde come la bandiera regionale.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.