Dallo scorso agosto sono in corso i lavori per la riqualificazione di piazza Sant’Agostino (nel quartiere di Porta Genova). La consegna della piazza è prevista per la fine del 2020. Una trasformazione da 1,5 milioni di euro: questo è l’importo dei lavori necessario per completare il progetto.
Di seguito le novità fotografate ieri pomeriggio. Anzitutto l’aiuola ovale e rialzata posta nell’angolo nord-est della piazza, che si è aggiunta definendo l’angolo.
Dopo la piantumazione di quasi tutte le nuove alberature, che sono 80 in tutto (ve n’erano solo tre fino a quest’estate), ora sono in fase di posa i blocchetti in pietra che formeranno le righe a terra per il disegno della pavimentazione.
I marciapiedi, come si vede, saranno in pietra.
i binari delle foto 14 e15 ? rimangono??????????? no dai per favore
Che stiano facendo un lavoro come si deve?
Pare un intervento pensato bene, vediamo la realizzazione finale
Passato di lì ieri. Comincia a prendere forma e sembra ben fatto.
Adesso si pensi a ridisegnare e piantumare via Carducci che oggi è una inutile autostrada in centro città con tutti i rischi connessi…
Si, è vero, c’è tutto lo spazio per una ciclabile seria, che si unisce a quella già esistente in via Olona così da collegare Piazza Cadorna con Sant’Agostino e quindi dopo la zona di via Tortona poi come scrive un po’ di verde in più rispetto al nulla attuale.
Si, è vero, c’è tutto lo spazio per una ciclabile seria, che si unisce a quella già esistente in via Olona così da collegare Piazza Cadorna con Sant’Agostino e quindi dopo la zona di via Tortona poi come scrivi, un po’ di verde in più rispetto al nulla attuale sarebbe proprio meglio.
e a rifare cesare da sesto contiguo e non intaccato dai lavori pavè disconnesso rotaie inutilizzate da decenni buche e sporcizia
Bella la foto del marciapiedi nuovo con già la moto parcheggiata sopra! Dice tutto di Milano e degli italiani…
Ho pensato la stessa cosa. E in porta nuova? Tutta l’area pedonale tra UniCredit e stazione Garibaldi è un’immensa rimessa per moto e scooter. Vergognoso. E in San Babila? E in zona Scala? Moto e motorini ovunque sui marciapiedi senza che a nessuno importi. Non fa niente se anziani o disabili (mai pensato a un cieco?) fanno fatica a districarsi, l’importante è che il sano gradasso menefreghista non faccia più di 3 metri a piedi per non sforzarsi troppo, salvo poi sudare in palestra per buttar giù le calorie degli aperitivi di troppo
Che delusione, una nuova Colata di catrame, 1,5 milioni di euro usati male