Milano | Porta Garibaldi – Riqualificazione via Capelli: aperta al passaggio

Ultimato a metà febbraio, il nuovo arredo urbano di via Capelli a Porta Garibaldi, la via-rampa, che permette il collegamento di Corso Como con Piazza Gae Aulenti, in questi giorni è stata aperta al passaggio dei cittadini.

Il progetto voluto dallo stilista, fondatore e azionista di Diesel e altri marchi di moda, Renzo Rosso, e finanziato dalla stessa società (il Comune non ha versato un centesimo), ha previsto una totale riqualificazione della via Capelli (aperta nel 2012), soprattutto con un ampliamento degli spazi di sosta pedonali e fioriere.

Pietra scura (nera) per le fioriere, sedute, balaustre e in acciaio con inserti in legno, rendono la via più elegante e più bella.

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

3 commenti su “Milano | Porta Garibaldi – Riqualificazione via Capelli: aperta al passaggio”

  1. Molto bella ma altrettanto sicura?
    Vi sono punti ai lati ove vi sono dislivelli con gradini che possono essere potenzialmente causa di cadute perché vengono affrontati non nel senso di marcia ma di traverso….vedere X credere

    Rispondi
  2. Il progetto era sbagliato e rimane sbagliato. La gente preferirà sempre una rampa ai gradini perché pensa di fare meno fatica e non si fermerà ai negozi.

    Rispondi
  3. Non si vede una gran differenza. Non si capisce nemmeno a cosa servono le balaustre tra le piante e la strada. E le fioriere sembrano oscurare i negozi. Per fortuna ci ha lavorato un architetto ed è stato pagato da chi possiede i negozi. Non ci vedo niente di bello né di migliorato. Boh…

    Rispondi

Lascia un commento