"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Tre Torri – Torre Curvo Pwc: 10 maggio 2020

Un giro “panoramico” attorno al cantiere della torre progettata dall’architetto statunitense Daniel Libeskind, il Curvo – PWC in costruzione nel quartiere di CityLife a Tre Torri. 

Il cantiere, come altri, si è fermato per quasi due mesi a causa del blocco per l’emergenza sanitaria da Covid19, la pandemia che ha costretto tutto il mondo ad un “lockdown” forzato per contenere il virus. Come si vede, il cantiere ha ripreso, rispettando le norme sanitarie imposte dal Governo.

Come abbiamo visto dall’ultimo aggiornamento mancano ancora pochi pannelli vetrati per completare le facciate nella parte alta, compresa la copertura del “tetto” inclinato.

Grazie alle foto di Valter Repossi possiamo vedere le passerelle per ispezionare il tetto realizzate ai bordi della sommità dello “spicchio di sfera” che è la torre PWC.

Prende forma anche la parte inferiore della torre, sia sul fronte che sul retro, dove ora spicca una bella tettoia.

Rimane ancora da sostituire l’unico vetro che si è frantumato, posto all’angolo.

Qui di seguito la parte sommiate vista dal retro, che affaccia su Viale Duilio.

Qui di seguito tre immagini da MilanoSkyline che mostrano bene gli ultimi piani in fase di allestimento.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


One thought on “Milano | Tre Torri – Torre Curvo Pwc: 10 maggio 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.