"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Verziere – Rinnovo aiuola davanti al Palazzo del Capitano: lavori in corso

Partita la riqualificazione dell’aiuola davanti al Palazzo del Capitano di Piazza Beccaria/Piazza Fontana al Verziere, lo scorso marzo, era rimasta bloccata a causa del fatidico “lockdown” (blocco) per l’emergenza sanitaria da Coronavirus.

Da qualche settimana i lavori sono ripresi e la situazione inizia a prendere forma. Si tratta di un’operazione di un nuovo allestimento con la posa di 50 alberi.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


3 thoughts on “Milano | Verziere – Rinnovo aiuola davanti al Palazzo del Capitano: lavori in corso

  1. Anonimo

    Gli alberi li mettono come da progetto mostrato prima? con visuali distrutte da questi schemi grafici astratti di linee parallele fuori contesto…messe li senza analizzare il contesto e le architetture,facciate degli edifici ed entrate e rapporti di pieni e vuoti..si gli alberi sono belli…ma sistemati cosi????

  2. Anonimo

    Intellò diamo fiducia, che peggio di adesso è difficile. Soprattutto lo slargo verso via Larga (nomen omen) è da 70 anni a questa parte un non luogo, che ha l’unico pregio di essere sovrastato dalla Madonnina. Sperèm!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.