Vi ricordate la grande “vasca” al centro del Parco Trotter a NoLo o Turro? Finalmente dopo anni di abbandono sta tornando a splendere.
Non sarà più una piscina per i bambini come quando venne realizzata tre il 1926 e il 1928 dopo la trasformazione da trotter (Ippodromo rimasto in attività dal 1906 al 1924) in plesso scolastico, ma diventerà luogo di sport e aggregazione (sperando di tornare quanto prima alla normalità).
Come si vede dalle immagini, la vasca, che sarà trasformata in area giochi (basket, pallavolo e, all’occorrenza in spazio cinema o per eventi), è stata cintata da nuove balaustre metalliche in stile “naviglio” per garantire la sicurezza.
La piscina ha un invaso di circa 60m x 30m e ha due profondità diverse unite da un piano inclinato; la Sovrintendenza ha chiesto di mantenere le quote originarie e quindi si possono utilizzare le due zone piane per realizzare da una parte 2 campi da pallavolo e dall’altra parte un campo da basket/calcetto. I nuovi campi sportivi sarebbero utilizzati dalla scuola, che soffre di mancanza di spazi sportivi attrezzati, nell’orario scolastico mentre negli orari di apertura del parco sarebbe aperta a tutti richiamando le diverse attività che già si realizzano nel parco (volley, calcetto ecc).
Bello!
Il Parco Trotter è senzadubbiamente a Turro.
“””NoLo””” lasciamolo agli sfigati esterofili che perché sono stati una volta nella vita a NY vogliono fare i uazzammeriganbois
Vecchia storia…
“NoLo” fa ridere i polli, ma se lo sono bevuto pure in Comune e quindi ci tocca tenercelo fino a che il senso del ridicolo non tornerà a farsi vivo in città.
Era ora, il Trotter è un bel luogo. Giusto e doveroso metterlo in ordine!
Ridicolo progetto…memoria dei luoghi e rispetto 0