"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Porta Romana – Cantiere NowHouse Via Papi 14: aggiornamento giugno 2020

Il Palazzo in Via Lazzaro Papi al 14, elegante via alberata in una Porta Romana e a due passi dalla Cascina Cuccagna e Corso Lodi è stato completato e ha visto l’arrivo dei primi inquilini.

L’edificio ha preso posto di un vecchio parcheggio multipiano costruito negli anni Cinquanta.

Si tratta del complesso di NowHouse, curato da M2P Associati con Studio Carbonell, e si compone di tre edifici di diverse altezze distribuiti attorno a una corte interna che rappresenta il vero cuore del complesso.

Presenta balconi a loggia incassati come si usa oramai da diverso tempo, mentre le terrazze più ampie si trovano nel giardino interno.

Qui di seguito alcune immagini del complesso riprese dalla confinate Chiesa dei Santi Angeli Custodi di via Colletta.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


One thought on “Milano | Porta Romana – Cantiere NowHouse Via Papi 14: aggiornamento giugno 2020

  1. Ale

    C’era un parcheggio multipiano?????? Come è possibile che con la sete di posti auto, un parcheggio viene chiso? Non rendeva? Forse perchè tanto sui marciapiedi lasci l’auto gratis?

    I multipiano sono molto diffusi in altri paesi d’Europa, e sono senza dubbio più semplici da realizzare a differenza degli interrati che da noi hanno templi biblici con pesanti ripercussioni sui cittadini che alla fine li osteggiano sempre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.