"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Loreto – Cantieri in zona: Palazzo di Fuoco e vicini, giugno 2020

Aggiornamento fotografico di oggi dal cantiere del Palazzo di Fuoco, l’edificio per uffici di proprietà di Kryalos, posto tra viale Monza e via Padova in piazzale Loreto.

Il progetto di rinnovo è dello studio GBPA Architects, Antonio Gioli e Federica De Leva (progettisti Palazzo di Fuoco e partner GBPA) per conto di Kryalos 

Attraversando la via dei Transiti, c’è l’edificio al civico 22 di via Guido Guinizelli. Qui si trovava l’hotel Pasteur, dismesso da tempo e occupato abusivamente nel 2017. Nel 2018 pareva fossero iniziati i lavori per una sua riqualificazione, ma le impalcature rimaste per diversi mesi, vennero rimosse nel 2019. Come si vede, sono ricomparse ed è stata montata anche una gru per la riqualificazione dell’edificio.

Una foto dal piccolo cantiere di via Termopili. Edificio residenziale di discutibile scelta stilistica in costruzione dalla fine del 2018.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.