Aggiornamento di giugno dal cantiere per la riqualificazione di piazza Sant’Agostino nella zona di Porta Genova.
Articolo precedente...Milano | I lettori di Urbanfile e la mobilita' sostenibile – I risultati del sondaggio e una nota sulla mobilità in epoca Covid19
Articolo seguente...Milano | Porta Lodovica - Cantiere SANAA Bocconi: 24 giugno 2020
Milano | Porta Genova – Cantiere Piazza Sant’Agostino: giugno 2020
24 Giu, 2020Roberto ArsuffiMilano9
Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com
Articolo precedente...Milano | I lettori di Urbanfile e la mobilita' sostenibile – I risultati del sondaggio e una nota sulla mobilità in epoca Covid19
Articolo seguente...Milano | Porta Lodovica - Cantiere SANAA Bocconi: 24 giugno 2020
Roberto Arsuffi
Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.
Adesso liberiamo le piazze dalle auto. Prossima piazza: San Luigi in Gonzaga!
Ma Piazza San Luigi non l’hanno finita 3 anni fa?!
https://blog.urbanfile.org/2020/06/18/milano-san-luigi-gamboloita-al-via-la-riqualificazione-di-piazza-san-luigi/
https://www.ilgiorno.it/milano/cronaca/piazza-san-luigi-1.3730100
Ma la piazza pedonale in porta Genova?
cavoli, vanno avanti speditissimi, sono gia’ a questo punto dopo 10 mesi di lavori? con tutti gli operai che si vedono al lavoro finiranno anche prima del previsto.
E se queste foto fossero state fatte di sabato o di domenica?
L’importante è che finiscano entro la data (fine 2020) e che venga fatto bene. Poi che ci siano 1-10-100 operari al lavoro, che lavorino la notte o anche durante i weekend, credo ci possa interessare poco.
E’ vero che finire un lavoro pubblico nei termini è di per se una cosa epica, ma fare appalti che per un lavoro del genere consentono un trilione di giorni di lavori, per un umarell è roba da tirare la testa contro il muro.
Spero che Avanzeranno un pochino di asfalto per sistemare e rattoppare la pista ciclabile di via Olona che è dissestata.
Comunque ottimo intervento, già così sembra tutta un’altra cosa, tra qualche anno con gli alberi cresciuti non sembrerà vero che prima era una desolata distesa di auto parcheggiate.