"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Cascina Gobba – Il nuovo Polo Chirurgico al San Raffaele: luglio 2020

Aggiornamento sullo stato dei lavori per la costruzione del nuovo padiglione progettato dallo studio di Mario Cucinella Architects per il nuovo Polo Chirurgico e delle urgenze I.R.C.C.S. dell’Ospedale S. Raffaele di Milano in via Olgettina, sono stati avviati nel settembre 2018.

I lavori dovrebbero concludersi per la fine del 2020.

Qui l’articolo con la presentazione del progetto per il nuovo polo chirurgico. 

Il design si caratterizza per essere moderno, semplice e allo stesso tempo funzionale. Per la sua realizzazione sono stati usati materiali all’avanguardia ed ecosostenibili comprese le tinteggiature esterne che, grazie alla presenza di biossido e titanio, saranno in grado di disintegrare le particelle di smog al pari di quaranta alberi.

Come possiamo vedere i lavori esterni sono praticamente conclusi e il rivestimento sulle quattro facciate è stato completato. Ora i lavori sono concentrati per l’allestimento degli interni e sulla costruzione della “passerella” che collegherà il Polo con il resto dell’Ospedale

La realizzazione dell’edificio è stata affidata all’impresa costruttrice ITINERA, mentre per quanto riguarda l’impiantistica interna se ne occuperà la società Deerns Italia Spa.

Posizione del nuovo padiglione all’interno dell’ospedale



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com


One thought on “Milano | Cascina Gobba – Il nuovo Polo Chirurgico al San Raffaele: luglio 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.