Piccolo giro tra alcuni cantieri in zona Crescenzago.
In via Berra, a due passi dalla stupenda chiesa di Santa Maria Rossa, ci si imbatte nel cantiere di Berra 8, il nuovo complesso residenziale che completerà il lato occidentale della via. Onestamente speravamo in qualcosa di meglio, ma questione di gusti, le persiane che scorrono su binari attaccati alle pareti come fossero stati inseriti in un successivo intervento non ci piacciono. In compenso il rivestimento in mattonelle prefabbricate lo troviamo interessante.
Saltiamo in Via privata Flumendosa 20, ancora misterioso e ancora coperto dalle impalcature. Si sa solo che oltre a un fabbricato residenziale prevede la realizzazione di un collegamento destinato al pubblico tra via Flumendosa e Via Palmanova, in aderenza al fabbricato.
Come avevamo visto, il cantiere di via privata Flumendosa 18, riguarda FlumenHome, un complesso formato da una ventina di unità abitative oramai già completato e abitato.
Per Berra 8 peccato per le persiane magari con un altro colore avrebbero dato qualcosa al progetto…comunque interessante e un uso del mattone molto bello nel contesto di pregio….
Ritengo invece che sia un intervento estremamente elegante e trovo molto sofisticato il dettaglio delle persiane e il gioco che realizzano in facciata