"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Barona – The Sign di via Schievano: luglio 2020

Nuovo aggiornamento fotografico di metà luglio dal cantiere per il complesso terziario di  The Sign, i due edifici per uffici in costruzione tra via Schievano, via Santander, via Italo Svevo e via Ernesto Calindri, a due passi dallo IULM e a due passi dall’antico nucleo della Barona con la chiesa dei Santi Nazaro e Celso. 

The Sign è un Progetto CMR – Massimo Roj Architects per Beni Stabili.

Oramai uno dei due palazzi è già stato locato e completato, nel frattempo sono in corso i lavori per la riapertura di via Santander che si collegherà con piazza Bilbao.

Qui sotto la parte dell’area che diventerà una grande piazza verso il lato di via Schievano.

Altre immagini di via Santander.

Il piazzale oramai completato che si trova tra i due edifici “dorati”.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


3 thoughts on “Milano | Barona – The Sign di via Schievano: luglio 2020

  1. Davide

    Edifici mediocri, ma un altro passo avanti per riqualificare una zona che una volta era forse una delle peggiori della città.
    Tutta l’area attorno alla futura Circle Line sarà in futuro sempre più riqualificata, con Iulm, Bocconi e Fondazione Prada che saranno i centri principali di queste zone restituite alla città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.