Aggiornamento di metà luglio dal cantiere della torre di via Bonnet e via Tocqueville a Porta Garibaldi.
Il progetto dello studio PLP Architecture, prevede la completa trasformazione della vecchia torre Unilever (Torre Bonnet) in una nuova torre per uffici ribattezzata: Corso Como Place.
Il reportage fotografico è a cura di Roberto Arsuffi e Valter Repossi.
WOW!
Mi spiace dirlo ma questo cladding è nato vecchio… È veramente brutto
concordo al 100%
Una cosa è sicura, questi recladding non son certo fatti per durare i decenni.
Penso che tra 10/15 anni sarà talmente stanco e vecchio che lo rifaremo da capo (come la Torre Tirrena in Piazza Liberty, il cui recladding è durato ancora meno….)
E allora il nuovo Architetto ci riempirà di belle parole sul profondo significato di recuperare la purezza delle forme del design italiano degli anni 60 e tutte le altre parole di circostanza che si usano in questi casi.
Non è vecchio è soltanto più elegante e meno “spaziale”.
A me piace molto
Si, sono d’accordo
Sembra un progettino di medio cabotaggio a Londra. AD 2002…
Che nostalgia, avevo 20 anni di meno!!
Il cladding è elegante, il vetrospecchio di per sé ha una lunga storia ma non è passato di moda il suo utilizzo.
Unico rammarico, è stato soprelevato di due piani soltanto, fosse stato 4-5 piani in più oggi parleremmo di un altro bel 100 metri, il minimo sindacale per fare grattacielo.
I balconcini nella foto 7 sono da sturbo!
onestamente mi piace (ricordiamoci anche da che cesso venivamo)