Milano | Calvairate – Cantiere City Village: luglio 2020

Aggiornamento dal cantiere di via Tacito 14, zona Tertulliano Calvairate, dove sorgeranno le nuove esclusive abitazione di Milano City Village.

In questo lotto di terra precedentemente sorgevano i vecchi padiglioni della Telecom, ora demoliti completamente. Le nuove residenze sorgeranno su una vasta area di 13.600 mq, di cui circa 5.000 destinati al verde.

L’intervento prevede la realizzazione di due torri di 15 piani e di alcune “stecche” più basse con 7 piani fuori terra, per un totale di 163 appartamenti.

Il complesso, molto elegante sarà suddiviso in due edifici distinti, City Plaza e City Garden, che si affacceranno su una piazza privata studiata per trasmettere un senso di “apertura alla Città“ e alla socialità, sia in termini visivi che funzionali. L’area infatti verrà allestita con spazi verdi e sedute in un gioco di forme, piante e colori per creare ambienti esterni moderni e rilassanti.

L’intervento è promosso dalla società milanese Abitare In S.p.a.

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

1 commento su “Milano | Calvairate – Cantiere City Village: luglio 2020”

  1. Dai render sembra davvero bello, a differenza di molti orrori annunciati recentemente. Speriamo non sia troppo diverso l’effetto dal vivo

    Rispondi

Lascia un commento