"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Portello – Cantiere Pharo: agosto 2019

Aggiornamento fotografico dal cantiere per Pharo, il nuovo edificio che sorgerà nel lotto tra le vie Gattamelata, Teodorico, Traiano e piazzale Türr, di proprietà di Kryalos SGR S.p.a in nome e per conto del Fondo Pharoe progettato da Park Associati.

Dopo la demolizione del vecchio edificio avvenuta qualche mese fa, e dopo le prime bonifiche, si è iniziato a preparare lo scavo per le fondamenta del nuovo edificio.

Foto Valter Repossi




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


3 thoughts on “Milano | Portello – Cantiere Pharo: agosto 2019

  1. Anonimo

    Mi chiedo cosa ce ne faremo di tutte queste nuove torri per uffici se, come pare, molti anche se non tutti continueranno a lavorare in Smart working anche dopo.

    1. Anonimo

      I progetti vengono finanziati e progettati almeno 10/5 anni prima, non si possono comunque cancellare in due mesi e poi, questa è una situazione, si spera, temporanea a causa dell’emergenza sanitaria

  2. Anonimo

    A mio avviso trattasi di investimenti di medio-lungo termine, sui quali incide in maniera effimera un’emergenza sanitaria temporanea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.