Un altro capolavoro di Walter Contipelli e dei suoi Orticanoodles è in fase di realizzazione all’Ortica in via Riccardo Pitteri al civico 23.
Il murale è dedicato alla Madonnina e si trova di fronte a un altro murale straordinario già completato lo scorso giugno che raffigura l’interno del Duomo.
(Testo e foto di Andrea Cherchi)
Bellissimo lavoro. Ne vorrei vedere tanti nella Milano ancora troppo grigia e noiosa .)
Bellissimo!!
Orrido.
Osceni, sono proprio degradanti i murales, roba da banlieu. Ma i muri a tinta unita vi fanno proprio schifo?
Questo in particolarmodo e’ inquietante
Sì, ci disgusta avere centinaia di metri quadrati di mura spoglie in mezzo alle nostre case… Quello sì che sa di squallore, mancanza di pianificazione e grigiume. Siamo nel 2020, è ora di inserire un po’ di carattere e colore in ste periferie deprimenti, seriose e tutte uguali. Oltretutto qua si cita il simbolo per eccellenza di Milano, si cita l’arte attraverso l’arte. Ah, l’alternativa sono i cartelloni pubblicitari extra large.
I murales sono squallidi proprio perchè danno quel senso di periferia/quartieri popolari. Chiunque con un minimo di buon gusto li troverebbe orrendi, infatti in centro non ci sono mica (e di mura spoglie ce ne sono). Piuttosto invece di perdere tempo a dipingere quella schifezza perchè non hanno rimosso tutti quei graffiti dando una nuova mano? Quelli si che sono veramente degradanti non i muri a tinta unita.
in centro ce ne sono, vedi largo La Foppa, Piazza Cardinal Ferrari, accanto alle Colonne, al Pac…
bellissimi, sarebbe bello vederli su ogni orrendo muro cieco