Partiti nel giugno scorso i lavori per la nuova ciclabile, che da piazzale dalle Bande Nere, percorrendo viale Legioni Romane, via Berna e via Zurigo giunge sino a Via Bisceglie a Sella Nuova e al nuovo quartiere di SeiMilano e il parco dei Fontanili.
In questo caso non si tratta di una delle “ciclabili leggere” in corso di realizzazione al momento (si veda viale Monza o Cerchia dei Navigli) con la sola vernice, ma in questo caso è stata programmata da tempo e l’intervento è anche strutturale. Infatti per consentire la costruzione della ciclabile posta tra il marciapiede e i parcheggi che rimangono come in precedenza a lisca di pesce si stanno realizzando con cordoli, nuove aiuole e percorsi mirati.
Qualche furbetto, però, nel tratto già preparato, ha pensato bene di parcheggiare in modo selvaggio, sperando in futuro non accada più.
Nel frattempo è anche in fase di realizzazione la nuova postazione per il BikeMi, a pochi metri da piazzale Bande Nere.
Queste ciclabili irrazionali salvano la coscienza delle giunte di sinistra e danno una ventata di gioia a quegli imbecilli degli elettori PD come il nostro amico che qui vorrebbe far sparire le auto con la bacchetta magica. Ma non servono a una beata cippa se non a 2 o 3 ciclisti all’ora, donne con le Birkestock e la scritta no oil o ragazzetti 21enni il cui cervello è stato lavato da Repubblica e RAI 3.
Fondiamo il comitato NO PISTE BANDE NERE BISCLEGLIE!
Milioni di euro buttati per ingolfare il traffico è farsi maledire dai cittadini senza più posto auto. Possedere l’auto è un diritto e lo esercitano tutti i milanesi, anche quelli che usano la bicicletta!
Piste ciclabili ok, modifica codice della strada d’accordo ma mettici anche il suicidio stradale per chi passa col rosso in bic nooooo