"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | San Babila – Riqualificazione della Central Tower: settembre 2020

Come abbiamo visto, la Central Tower in Largo Corsia dei Servi (e Corso Vittorio Emanuele), altro non è che il progetto di riqualificazione di un edificio preesistente che porta la firma del noto studio milanese BBPR (Banfi, Belgiojoso, Peressutti, Rogers) e realizzato sul finire degli anni Sessanta come progetto di riqualificazione post bellica dell’area compresa tra Corso Vittorio Emanuele e Corso Europa.

La “Tower” è un edificio di 11 piani ad uso sia terziario (uffici) che abitativo. All’ultimo piano è presente un grande attico ad uso esclusivo dei condomini, dove è presente un solarium ed una piscina privata.

L’intervento è ad opera dello studio Citterio-Viel & Partners.

Ad Agosto 2020 l’edificio è stato completatoe, quasi completato. In questi giorni siamo passati e abbiamo scattato alcune foto.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


2 thoughts on “Milano | San Babila – Riqualificazione della Central Tower: settembre 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.