"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Forlanini – M4: aggiornamento dalla stazione Forlanini FS ottobre 2020

Alcune foto dal cantiere Forlanini FS della tratta est della M4. Come ben sappiamo, questa è una delle stazioni più avanzate, assieme a quella dell’Aeroporto di Linate e Quartiere Forlanini che abbiamo appena visto.

Proseguono i lavori per l’allestimento della stazione, nei mesi scorsi è stata sistemata anche l’area circostante, il piazzale tra i palazzi di via Cardinale Mezzofanti e il rilievo ferroviario, con aiuole e percorsi pedonali.

L’inaugurazione di questa tratta (Forlanini FS – Linate Aeroporto) è prevista per il prossimo inverno 2021.

E’ stato predisposto anche il varco che permette l’accesso alla stazione ferroviaria.

Foto: Urbanfile – Milano Trasporti




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


3 thoughts on “Milano | Forlanini – M4: aggiornamento dalla stazione Forlanini FS ottobre 2020

  1. lisander

    Alitalia o no, Linate deve tornare ai fasti di un tempo, almeno per i voli business che sono fondamentali, non avrebbe senso avere uno scalo ristrutturato e ampliato, collegato con una linea di metropolitana per poi avere quattro voli in croce, serviti da una compagnia asfittica , dimissionaria e refrattaria a qualsiasi cambiamento, venda gli slot al miglior offerente e chiuda bottega, ormai quella della ex compagnia di bandiera è una sceneggiata che non commuove piu’ nessuno, diversamente Linate rischia di fare la fine di Tempelhof.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.