Banner Wikicasa - Milano

"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | La Maddalena – La Corte dei Giardini di piazzale Siena 7

All’interno di un isolato di palazzi sorti negli anni Sessanta del Novecento, nel distretto della Maddalena, in zona M1 Bande Nere, dove vi erano dei vecchi capannoni logistici, da oltre un anno sono in corso i lavori per realizzare un complesso di villette con giardino, abbastanza originale, si tratta della Corte dei Giardini di piazzale Siena 7.

Le residenze della Corte dei Giardini è caratterizzata da un’architettura dal sapore moderno con un romantico richiamo alla tradizione, come promuovono sul sito.

Il complesso immobiliare di Corte dei Giardini, è racchiuso all’interno di un ampio isolato che, di fatto, costituisce una vera e propria corte chiusa. Tale corte, nascosta dall’esterno, è formata da due palazzine modulari, di due livelli (piano terra e primo piano), ognuna con il proprio giardino privato, logge e roof-garden.

La Corte dei Giardini è un’ iniziativa Beni Reali S.p.a.

Il cantiere dovrebbe essere giunto ormai a buon punto, purtroppo è abbastanza impossibile da fotografare o vedere dall’esterno.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


One thought on “Milano | La Maddalena – La Corte dei Giardini di piazzale Siena 7

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.