Prosegue il lavoro di completamento del parco di CityLife a Tre Torri. In questi ultimi giorni sono state paintumate le prime alberature nel tratto di parco che si estende dal complesso di CityLife verso il Mico, il Centro Congressi di Milano.
Il parco che circonda l’intero complesso delle Tre Torri di CityLife assieme allo Shopping Centre, è stato progettato dal team capitanato da Gustafson Porter, One Works e !Melk
L’idea del parco è quella di ricreare un microcosmo dove vengono riprodotte insieme le caratteristiche del paesaggio milanese e del suo territorio. Pertanto sono ricreati piccoli boschetti fitti, zone pianeggianti di pascolo di ampio respiro. Una “topografica artificiale” notevole e affascinante che crea nuove prospettive verso il contesto.
Verso il MiCo, il terreno è stato portato all’altezza della grande terrazza del Centro Congressi e si sta lavorando per realizzare una cancellata che separi i due spazi.
Finalmente!!! Avanti tutta!
Mi auguro che si piantino il maggior numero di alberi possibilie e ad alto fusto non i soliti alberelli striminziti e arbusti. Evitiamo la spianata della biblioteca degli alberi di Porta Nuova che di alberi ne ha molto pochi. Ne abbiamo bisogno per le emissioni e per il PM10 ma anche per un fatto estetico e per la godibiita’ di aree ombreggiate durante l’estate. Gli alberi per definizioni creano il bello oltre a far bene al pianeta.
Ricordati che gli alberi ad alto fusto, quando vengono piantati sono bassi e striminziti, poi con i decenni crescono. Se cerchi le foto d’epoca del parco Sempione, all’inaugurazione sembrava una distesa spoglia.
Incredibile ma vero.?la natura ci sorprende sempre
Ok ben vengano gli alberi del parco Sempione che è capolavoro durato nei secoli!
Parco Sempione appena nato
https://images.app.goo.gl/gVp54B5D7WqWkgrr6
Grazie un’mmagine molto bella ed interessante!