Quasi ultimato la riqualificazione del palazzo del Cortile della Seta, edificio posto ad angolo tra via della Moscova 33 e Via Solferino 21.
Infatti, dopo anni di apparente abbandono, il palazzo di fine Ottocento nel quartiere di Brera, di fronte alla sede del Corriere, è stato interessato da una totale riqualificazione e ammodernamento, con l’aggiunta di un importante piano superiore che possiamo vedere bene dall’angolo di via San Marco. Il progetto di rinnovo è stato curato da Asti Architetti.
Dobbiamo dire che la nuova struttura moderna, aggiunta all’edificio, ci piace e non pare neanche così invasiva come si potrebbe pensare. Anche perché per essere vista dalla strada sottostante, bisogna propriocercare la posizione migliore per poterla ammirare.
a dimostrazione del fatto che, contrariamente a un certo pensiero che ha corso negli ultimi vent’anni, il problema non sono i sopralzi, ma i sopralzi fatti male.
Ma quando si decideranno a sistemare via Solferino? Marciapiedi in asfalto, una sfilza di osceni panettoni buttati a caso, sciatteria varia… veramente indegno per una via così bella in centro storico