"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Brera – Rinnovo al Cortile della Seta: novembre 2020

Quasi ultimato la riqualificazione del palazzo del Cortile della Seta, edificio posto ad angolo tra via della Moscova 33 e Via Solferino 21.

Infatti, dopo anni di apparente abbandono, il palazzo di fine Ottocento nel quartiere di Brera, di fronte alla sede del Corriere, è stato interessato da una totale riqualificazione e ammodernamento, con l’aggiunta di un importante piano superiore che possiamo vedere bene dall’angolo di via San Marco. Il progetto di rinnovo è stato curato da Asti Architetti.

Dobbiamo dire che la nuova struttura moderna, aggiunta all’edificio, ci piace e non pare neanche così invasiva come si potrebbe pensare. Anche perché per essere vista dalla strada sottostante, bisogna propriocercare la posizione migliore per poterla ammirare.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.