"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Porta Nuova – Aggiornamento torre Unipol: 1 dicembre 2020

Nuovo aggiornamento dal cantiere della Torre Unipol, che avanza a gran ritmo di giorno in giorno. Si tratta del grattacielo di circa 120 metri, progettato dallo studio di Mario Cucinella Architects in costruzione a Porta Nuova, in via Melchiorre Gioia.

Avevamo già potuto vedere qualche settimana fa che erano state fatte delle prove di resa dei materiali sul campo, con una veloce realizzazione di un angolo dell’interno della torre. Un nostro lettore ci ha fatto avere alcune immagini dall’interno, dove possiamo farci un idea degli interni.

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


4 thoughts on “Milano | Porta Nuova – Aggiornamento torre Unipol: 1 dicembre 2020

  1. Duepiedisbagliati

    Ma che senso ha lasciare i LED per l’illuminazione “scenica” all’interno degli uffici?

    Se ci devono essere, ha più senso che siano tra le due “pelli” della Torre così da illuminare la struttura e non risentire di eventuali veneziane chiuse o abbassate.

    1. Mario Bolo

      Frame dei carten wall orrendi per dimensione e colore. Guardate le foto della facciata del Gherkin di Londra realizzato oramai 15 anni fa per capire come sarebbe dovuto essere la facciata di questa torre. Da noi non è possibile realizzare questo tipo di opere. Non abbiamo la forza economica per realizzare i dettagli come da concept…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.