Triborgo è il nome dell’intervento residenziale che sta prendendo forma in Viale Suzzani 225 alla Bicocca.
Si tratta di un cantiere – di cui abbiamo già parlato in precedenti articoli – e che siamo riusciti finalmente a visitare di persona lo scorso novembre.
In questi giorni si è cominciato a spacchettare parte degli edifici, rivelando i pannelli colorati che diventeranno le facciate.
Il progetto di Studio Uno-A architetto Luca Piraino è molto interessante e prevede tre diversi edifici (Tower, Trees e Town) di differenti altezze per un totale di 110 appartamenti oltre ad alcuni negozi a piano terra fronte viale Suzzani dell’edificio Town.
La facciata a “griglia grigia”, se rimane così, è decisamente brutta.
Sono dispiaciuta del fatto che ormai la gente non legga più e non guardi più niente.
Le sembra che, in un edificio simile, moderno, di un certo livello, di lusso, di una certa qualità… la facciata possa rimanere con quella “griglia grigia”?
Come ben visibile nei progetti (e come ben visibile da qualche settimana) quella “griglia grigia” è la griglia di ancoraggio dei pannelli che ricoprono tutte le facciate di tutte le residenze.
La invito a fare un giro in zona, così da vedere il complesso quasi ultimato!
Di lusso? Pensa agli appartamenti con vista parvheggio slunga… Di un certo livello mah, di una certa qualità è tutto da vedere….
Critiche pretestuose…
Penso sia un progetto originale e interessante.
Progetto intressante ma incriticabile…. la palazzina in piastrelle è senza discussioni un pugno negli occhi e alcuni appartamenti che affacciano sul parcheggio del super una realtà.
I progetti sono tutti belli, ma é il contesto, l’indotto che sarebbe da riqualificare.
Si puo costruire anche il piu bel palazzo del mondo, fare dei bei rendering grafici per le brochure con cui presentarlo ma poi, se l’indotto resta lo stesso…
Nel weekend la zona é deserta. Si è a 14 km dal Centro Città, con vista su supermercato o strade dove tipicamente la miglior frequentazione é data da cane portato a pisciare.
Gente che investe 4-5000€ al mq indebitandosi a vita con le banche x poter dire anche lei di aver casa a Milano.
Sono meglio 22 mila euro al metro quadro a Portofino che 5000 a 4 passi da viale Testi.