Al via la demolizione del vecchio caseggiato ad uso uffici posto all’angolo tra via Valparaiso e via Salaino nel distretto Solari. L’edificio attuale ha ingresso da via Andrea Salaino 14, che cambierà in via Valparaiso 7.
Al suo posto sarà realizzato un condomino residenziale Valparaiso 7. Il progetto è dello studio dell’Arch. Mirko Mazzotta Natale. La committente è: Parco Solari srl.
Qui di seguito alcune immagini delle demolizioni in corso in questi giorni.
In quelle vie è già impossibile parcheggiare. Non solo per i visitatori, quanto più per o residenti. Nonostante le righe gialle.
Costruire un parcheggio sopraelevato e vendere poi i 40 o 50 posti auto sarebbe stato la cosa più ovvia. O almeno se proprio il parcheggio fosse stato scandaloso, almeno non costruire un altro condomino.
Eccheccazzzzz
Ma il blog è di architettura o no? Ledificio in costruzione è estremamente elegante e completa questa via dove si respira un’aria di una milano che non c’è piu e dove si legge, per chi è in grado di farlo, una stratificazione storica di edifici interessante. Ci sono due linee di metro e parliamo ancora di auto?