Dallo scorso febbraio 2020 il passaggio a livello di via Oroboni a Bruzzano è stato chiuso per le auto, per sempre, e sarà sostituito da un sottopasso ciclopedonale, che sarà pronto a fine dicembre 2021. Durante i lavori il passaggio per i pedoni e le biciclette è comunque consentito.
Questo era il secondo passaggio a livello rimasto a Milano, ora rimane solo quello di San Cristoforo che verrà eliminato quando la Stazione di Porta Genova sarà eliminata.
Siamo tornati a dare un occhiata al cantiere in questi primi giorni di febbraio, ad un anno circa dall’inizio dei cantieri.
Riproponiamo il progetto del sottopasso ciclo-pedonale.
E le macchine da dove passano??? mahhhhh
E le macchine dove passano!!chiedo pure io…la meteopoli al mondo con meno sottopassi e o tunnel come si vogliano chiamare…
“Rampe pedonali con biciclette a mano”, “scale con scivoli per biciclette”, a vedere il progetto questa roba non sembra proprio ciclopedonale!
Con questa logica tutti i marciapiedi della città di Milano potrebbero essere benissimo chiamati “ciclopedonali” dato che la legge prevede che si possano percorrere con la bicicletta a mano.
Il termine “ciclo” viene utilizzato per segnalare al cittadino che quello è un punto comodo per la percorrenza in bicicletta oppure per rendere più figo il nome da dare ad un banalissmo sottopasso pedonale?
Ma il senso? ora l’attraversamento non è più carrabile e costringe le bici a un ridicolo e lunghissimo percorso. Benefici sul traffico ferroviario? bah
Ci sono novità sulla realizzazione del terzo binario?
Buongiorno.
volevo cortesemente chiedervi la notte che tipo di attività state eseguendo .
Grazie
RF.
Quello che faccio io di notte non ti riguarda.
Ottimo questo sottopasso ciclopedonale che obbligherà le auto a fare un giro di 4 km invece che un sottopasso di 50 m , COMPLIMENTI