Da sperimentazioni di successo a riqualificazioni permanenti. Mentre entrano nel vivo i lavori in piazza Dergano iniziati lo scorso novembre, partono quelli per la sistemazione definitiva di altre due “piazze tattiche” realizzate negli anni scorsi: Angilberto II al Corvetto e Belloveso a Niguarda.
Dopo aver visto l’avvio per la riqualificazione della prima delle due piazze in riqualificazione, piazza Angilberto II al Corvetto, nella seconda metà dell’anno sarà la volta di piazza Belloveso, a Niguarda. L’intervento prevede la riqualificazione permanente dell’area già migliorata e resa più fruibile ai cittadini dall’intervento di urbanistica tattica nell’ambito di Piazze Aperte e intende valorizzare lo spazio per dare una vera piazza a Niguarda anche in funzione del sagrato della chiesa. Si procederà quindi con la realizzazione di nuova pavimentazione in cubetti di Beola, la posa di sedute in granito di Montofano e in legno, la salvaguardia delle alberature esistenti e la posa di 8 nuovi esemplari e la realizzazione di aiuole.
Piazza Belloveso è dedicata a Belloveso vissuto ante 600 a.C. , fu un principe gallo, citato nel racconto dello storico Livio come leggendario fondatore della città di Milano.
Come si presenta oggi la piazza Belloveso dopo l’intervento “tattico”.
Cos’è, si avvicinano le elezioni?
Se pensano di vincerle con questi progetti….
Sono proprio questo genere di progetti che migliorano la città:
spazi verdi, rimozione dell’asfalto, aree pedonali.
Non si vive di soli grattacieli
NIGUARDA, VIA BAUER FERMATE BUS 42 83 PEDONI COSTRITTI A SLOGARSI UNA GAMBA X SCENDERE E SALIRE DAI MEZZI, PROBLEMA SEGNALATO DAL 2016 A MUNICIPIO NOVE, COMANDO VIGILI ATM E COSA FANNO ???? NULLA 365/6 VI SONO AUTO PARCHEGGIATE ANCHE SULLE STRISCIE, UFFICI DELLA POLIZIA MUNICIPALE MUNICIPIO 9 A NON PIÙ DI 49/50 MT MA NESSUNO VEDE, NESSUNO INTERVIENE, TUTTI CIECHI O … FORSE LE AUTO LI PARCHEGGIARE SARANNO LE LORO. ?? VIVA LA PIAZZA !!!!
Mi fate sorridere