"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Porta Vigentina – Cantiere ex Consorzio Agrario Corte Ripamonti: febbraio 2021

Purtroppo non sono stati divulgati rendering che mostreranno come sarà trasformato l’Ex-Consorzio Agrario di via Ripamonti angolo Viale Isonzo: Corte Ripamonti, su progetto di Park Associati.

L’immobile di via Ripamonti 37, ai margini del distretto di Porta Vigentina e a ridosso dello Scalo Romana, è stato acquistato dal colosso americano Hines nel 2018, per trasformarlo in una residenza universitaria.

Nella settimana passata sono state montate le due gru che serviranno per il cantiere: prima gru POTAIN MCT 88, montata con autogru ditta FORTI 120 TON, e la seconda gru modello POTAIN MD 95.

Il progetto prevede un investimento di 75 milioni, di cui 50 serviranno ai lavori per trasformare l’immobile in spazi per ospitare circa 700 studenti. Sarà edificato un nuovo piano al palazzo esistente e una torre di 10 piani all’intento del cortile.

Ex-Consorzio Agrario, via Ripamonti, Viale Isonzo, Corte Ripamonti, Park Associati

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


2 thoughts on “Milano | Porta Vigentina – Cantiere ex Consorzio Agrario Corte Ripamonti: febbraio 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.