Via Sile 8 nel distretto di Corvetto Gamboloita, è stato praticamente completanto il grande edificio per uffici rimasto per anni in totale abbandono (il primo progetto di via Sile 8 risale al 2009 con blocco dei lavori nel 2011). Il Comune, come si è visto in un precedente articolo, prenderà possesso del nuovo complesso una volta ultimato completamente.
L’edificio è stato completamente riqualificato e riprogettato dello Studio Fz Architetti Milano.
L’edificio è ora in attesa del trasferimento degli uffici comunali, manca solo l’area a verde che si collegherà col vicino edificio municipale di via Oglio.
Qui di seguito i progetti per la riqualificazione dell’area attorno all’edificio di via Sile 8.
Nel frattempo il Comune di Milano ha cominciato ad allestire gli interni, come si vede dalle immagini che seguono.
Mappa basata su Dati © OpenStreetMap contributors
Via Sile, Gamboloita, Corvetto, Via Mincio, Via Oglio, Studio Fz Architetti Milano,
La corsia per gli scooter…. fantastico!
Ottimo, ora bisogna presidiare il compound!
“Presidiare il compound”???
Forse ti confondi con l’Afghanistan
ma com’è possibile che festernamente sia un progetto davvero discreto se non addirittura BEN FATTO e la corte interna sia una tale sciatteria?
Non condivido la scelta del comune. Preferivo la soluzione che prevedeva di riunire e ottimizzare tutti gli uffici in una nuova Torre a Cenisio.
Il filo spinato e le torrette di guardia le montano in un secondo tempo?
Non condivido la scelta del comune, era preferibile la soluzione di riunire e ottimizzare tutti gli uffici con una nuova torre a Cenisio.
Potrebbero fare qua ciò che era previsto in Cenisio.
Non è possibile, non c’è lo spazio. Vogliono disperdere in varie zone della città quello che era previsto in Cenisio. L’idea è di valorizzare diverse periferie, ma avrei preferito una razionalizzazione degli spazi, meglio per il cittadino e la produttività del comune. Ha prevalso la scelta ideologica.
Ed ora la riqualificazione immediata del parcheggio dietro il supermercato Conad