Milano | Portello – Cantiere ex chiesa del Cristo Re: marzo 2021

Un aggiornamento di metà marzo 2021 dal cantiere dell’ex chiesa del Cristo Re in via Bartolomeo Colleoni 14 al Portello.

L’edificio “storico”, come abbiamo potuto vedere, sarà trasformato come da progetto di Quattroassociati, diventando parte del nuovo Hotel NH Collection Milano.

Si comincia a vedere anche il completamento dei restauri alla vecchia facciata della chiesa.

Ex chiesa del Cristo Re, via Bartolomeo Colleoni, Portello, Quattroassociati, Hotel NH Collection Milano

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

8 commenti su “Milano | Portello – Cantiere ex chiesa del Cristo Re: marzo 2021”

  1. Io lavoro nell’ospedale fiera Milano, quindi ci passò davanti tutti i giorni .. secondo me è troppo grosso e fuori dimensione per quello che c’è intorno .
    Non mi piace

    Rispondi
  2. Da quello che si vede dalle foto questa ex chiesa con appiccicato dietro un grande parallelepipedo avrà il merito di far sembrare meno orrende alcune brutture della zona circostante e del resto della città.

    Rispondi
  3. Ho visto nascere il cantiere con il progressivo svuotamento della chiesa.
    Poi hanno cominciato a costruirci in aderenza un edificio mastodontico, veramente fuori scala. Ero curioso di sapere la destinazione e ora scopro che sarà l’ennesimo albergo. Ma Milano pensa di essere Londra per aver bisogno di così tanti alberghi?

    Rispondi
  4. Ma questi progetti… vengono visionati da qualcuno in comune o si può costruire qualsiasi cosa ?? Se poi Milano è cosi ci sarà un perchè 😀

    Rispondi

Lascia un commento