Milano | Portello – Cantiere Torre Aurora: aprile 2021

Aggiornamento fotografico di primi di aprile 2021 dal cantiere della Torre Aurora di viale Eginardo e via Silva al Portello, collocato di fronte al quartiere CityLife. Prosegue il montaggio dei frangisole lungo la facciata ovest della torre.

Torre Aurora è un progetto sviluppato da Borio Mangiarotti e Värde Partners è progettato dallo studio Calzoni e Nicolin, per un totale di 150 appartamenti.

Borio Mangiarotti, Värde Partners, studio Calzoni e Nicolin, Torre Aurora, Portello, Via Silva,

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

12 commenti su “Milano | Portello – Cantiere Torre Aurora: aprile 2021”

  1. 150 appartamenti, sviluppo in parte verticale con la torre,e intorno tutto cemento? Sono passato dal cantiere ed ho visto immense distese di solette in cemento armato. Non saranno previste aree verdi condominiali con suolo permeabile ed alberi veri? Non intendo i cespugli e gli alberelli in vaso della Barbie che tanto vanno di moda…

    Rispondi
  2. Torre a parte… ma che meraviglia sta diventando Citylife??

    Guardavo le foto 22-23 e mi chiedevo…

    …parco perfettamente tenuto, bici ovunque, adulti e bambini che si godono civilmente i prati senza bimbiminkia molesti…

    …ma è Milano o Copenaghen??

    Rispondi
  3. Secondo me siete troppo abituati alle case giallo diarrrea Milano con ke tende da ortomercato verdi per apprezzare la torre aurora.

    Non capisco tutto l’odio e il veleno che ci buttate sopra.

    Rispondi
  4. Milano in mano ai palazzinari, oggi più che mai. Questi siti sono un’indecenza, approvano ormai tutto, cercando di giustificare l’ingiustificabile, poi i commenti degli sfigati…me li immagino con mascherina doppia sul monopattino, e parlano come una app… “bimbominkia”…

    Rispondi
  5. L’esoscheletro e’ molto interessante e rimanda l’idea di tanti quadrati differenti capaci di cogliere altrettante inquadrature differenti. Ci sarà un bel parco condominiale, anche con alberi d’alto fusto e i rampiacanti su tutti i camminamenti in prossimità del muro di cinta… E’ chiaro che il parco non potrà essere piantumato con tutti alberi ad alto fusto perchè ci sono i box e le radici che vanno in profondità potrebbero causare problemi.
    A me devo dire che non dispiace per nulla. La luce poi è bellissima e dal vivo è meglio… La posizione poi è invidiabile!

    Rispondi

Lascia un commento