"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Bicocca – Cantiere Edificio U10: aprile 2021

Aggiornamento fotografico di alcuni cantieri alla Bicocca di fine aprile, che vi mostriamo in alcuni articoli.

Cominciamo col cantiere per i nuovi edifici universitari di Viale dell’Innovazione, tra via Stella Bianca e via Mario Fubini, dove si è scavato, montate le gru e si è cominciato a realizzare le fondamenta dell’edificio. Si tratta dell’Edificio U10 dell’Università Milano Bicocca.

Lo sviluppo edilizio per U10 prevede la realizzazione del nuovo palazzo che includerà una residenza universitaria con oltre 100 posti letto, spazi destinati all’insegnamento e alle attività di supporto del corpo docente e una dotazione complessiva di oltre 30 aule, laboratori informatici e aule studio a servizio di circa 4.500 studenti, oltre ad un’ampia area di verde attrezzato.

Bicocca, Viale dell’Innovazione, Università Milano Bicocca, Piazza dell’Ateneo Nuovo, via Stella Bianca, via Mario Fubini


Urbanfile utilizza mappe basate su dati ©️ OpenStreetMap contributors

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


One thought on “Milano | Bicocca – Cantiere Edificio U10: aprile 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.