"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Cagnola – Nuova residenza in Via Giuseppe Cuzzi

In un terreno da sempre rimasto improduttivo e abbandonato, nell’area super urbanizzata della Cagnola, tra viale Monte Ceneri e Piazza Prealpi, presto prenderà forma un nuovo palazzo residenziale di 7 piani, Cagnola Garden.

Si tratta di una graziosa palazzina dove il gioco architettonico delle facciate è dovuto dalla disposizione delle cornici che sottolineano gli ampi terrazzi.

Siamo per l’esattezza in via Giuseppe Cuzzi quasi all’angolo con via Monte Generoso, in una zona caratterizzata dalla presenza di palazzi anni Trenta e Cinquanta e molte villette a schiera del primo Novecento.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.