Da questa settimana è in corso il trasloco di alcuni settori del Comune di Milano nel rinnovato edificio di via Durando 38 alla Bovisa. Qui si insedieranno i servizi all’Educazione del Comune di Milano, ma anche i settori gare e contratti e i servizi alla persona.
L’edificio, acquistato dal Comune dal Politecnico, è stato riqualificato e adeguato per le nuove funzioni. In facciata, come si vede, sono stati posizionati dei pannelli fotovoltaici. SI trova in via Durando 38 all’angolo con via Cosenz. All’appello manca ancora l’area prospiciente l’edificio, un tempo area di parcheggio.
Di fronte, come abbiamo più volte menzionato e criticato, si trovava un terreno sterrato e abbandonato, utilizzato da sempre come parcheggio. Finalmente sono partiti i lavori per trasformarlo in un parcheggio decente e civile, speriamo con qualche albero piantato a ombreggiare le vetture, almeno.
Bovisa, Via Durando, Via Cosenz, Riqualificazione
Sempre bene il riuso di edifici e gli efficientamenti! Questo intervento fa parte di un disegno più grande che coinvolge via Durando e Cosenz, avete novità in merito?!?
Grazie mille e complimenti per il lavoro che fate!!