"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Bovisa – Completato il palazzo di via Durando 38

Da questa settimana è in corso il trasloco di alcuni settori del Comune di Milano nel rinnovato edificio di via Durando 38 alla Bovisa. Qui si insedieranno i servizi all’Educazione del Comune di Milano, ma anche i settori gare e contratti e i servizi alla persona.

L’edificio, acquistato dal Comune dal Politecnico, è stato riqualificato e adeguato per le nuove funzioni. In facciata, come si vede, sono stati posizionati dei pannelli fotovoltaici. SI trova in via Durando 38 all’angolo con via Cosenz. All’appello manca ancora l’area prospiciente l’edificio, un tempo area di parcheggio.

Di fronte, come abbiamo più volte menzionato e criticato, si trovava un terreno sterrato e abbandonato, utilizzato da sempre come parcheggio. Finalmente sono partiti i lavori per trasformarlo in un parcheggio decente e civile, speriamo con qualche albero piantato a ombreggiare le vetture, almeno.

Bovisa, Via Durando, Via Cosenz, Riqualificazione

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


One thought on “Milano | Bovisa – Completato il palazzo di via Durando 38

  1. Davide

    Sempre bene il riuso di edifici e gli efficientamenti! Questo intervento fa parte di un disegno più grande che coinvolge via Durando e Cosenz, avete novità in merito?!?

    Grazie mille e complimenti per il lavoro che fate!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.