"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Fiera – Cantiere CityLife: parco e parcheggio, fine aprile 2021

Aggiornamento di fine aprile dal cantiere per il parcheggio interrato in costruzione nel quartiere di CityLife a Tre Torri. Ultime lavorazioni alle aperture del parcheggio da interrare. Ingressi e fori di ventilazione necessari. Infatti l’area verrà completamente coperta di terreno per consentire l’espansione del parco pubblico verso viale Duilio. (foto Michele Stella)

Qui la vista da viale Duilio verso l’interno del cantiere.

Mentre lungo l’aiuola di confine del quartiere di CityLife di viale Berengario, sono stati piantati 5 nuovi platani. In questo caso degli splendidi esemplari già ben sviluppati e sicuramente più costosi.

Fiera, Tre Torri, CityLife, Libeskind, Parco, residenze Libeskind, Daniel Libeskind, Portico The Gate, BIG-Bjarke, Studio Libeskind | Architecture | Design, SBGA – Blengini Ghirardelli, parcheggio, viale Berengario




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


2 thoughts on “Milano | Fiera – Cantiere CityLife: parco e parcheggio, fine aprile 2021

    1. GArBa

      eh si guarda il motivo è senz’altro quello. sono tutti brutti, cattivi e contro la ggente. anzi sai cosa? gli facciamo aprire il parco così, senza rinterrare lo scavo dei parcheggi, così i ragazzini si divertono a capitombolare sul calcestruzzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.