Nel distretto della Maddalena, in Via Bisleri 4, quasi in piazza Velasquez, è stato completato il nuovo complesso residenziale. Qui vi era ancora un lotto abbandonato e improduttivo da sempre, pur essendo in una zona altamente urbanizzata.
Il progetto si chiama BisleriLine, un edificio abbastanza movimentato, perché formato da una parte di soli 4 piani e due più elevate, rispettivamente di 6 e 8 piani, con piccolo spazio verde tra la strada e il complesso, e un giardino privato sul retro. Il bianco luminoso della facciata alternato ai mattoni a vista regala luminosità all’edificio, mentre le altezze differenti, l’alternanza di pieni e vuoti e i caratteristici tiranti conferiscono un senso di movimento al prospetto. Il progetto è dello studio Sonia Calzoni.
BisleriLine, La Maddalena, Via Bisleri, piazza Velasquez, Via Rubens, Sonia Calzoni, Calzoni Architetti
Passatoci davanti ieri. Terribile: vetrocemento, balconi asimettrici anti-privacy, feritoie e pertiche strutturalmente inutili, una radura di piantine a mo’ di verde..
imbarazzanti…il livello è quello di Palermo, ma probabilmente era anche quello il target
ma che stai addì..
Rispetto a tante inutili bizzarrie che si vedono ultimamente a Milano, e che servono solo a giustificare prezzi al mq fuori mercato, molto meglio un progetto onesto e razionale come questo.
stupendo! davvero bello e il retro con quest’apertura e il dettaglio di queste colonnine lo impreziosice notevolmente
Ricorda molto lo stile del mitico Totuccio Ligresti, il nome più adatto per il progetto sarebbe stato “Condono Line”.
Le colonnine ricordano le sbarre dietro le quali mi immagino chi porta quel cognome. A me sembra un onestissimo complesso residenziale che non ha velleità di vincere concorsi di architettura
Io lo trovo bello, soprattutto verso il cortile che purtoppo non si vede molto bene. Quando ci saranno le painte più grandi, sarà molto bello invece.
Bello. Ricorda molto le architetture anni Sessanta.
A dir poco orrendo!
Un normale progetto con limiti di budget da rispettare.
Però mi sembrano tanti elementi più o meno alla moda, assemblati senza grande ispirazione. Insomma la tipica cosa che (temo) invecchierà presto e male.
Mah. Ha qualcosa che mi rattrista.