"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Loreto Città Studi – Cantiere Garofalo-Paisiello: demolizioni fine aprile 2021

Da quasi un mese sono in corso i lavori per la demolizione del complesso per uffici posto all’angolo tra via Garofalo e via Paisiello nel distretto di Città Studi a pochi passi da viale Gran Sasso e Loreto. Si tratta dell’intervento edilizio per un nuovo complesso residenziale promosso da Sigest e progettato da MCA – Mario Cucinella ArchitetsResidenze Garofalo Paisiello. Oramai l’angolo tra le due vie è stato demolito e i lavori ora si sono concentrati nel punto in cui il palazzo si appoggiava al civico 22 di Viale Gran Sasso. (foto Duepiedisbagliati)

Qui di seguito alcune immagini di come verrà il nuovo palazzo residenziale.

Loreto, Città Studi, Cantiere, MCA – Mario Cucinella Architets, Residenze Garofalo Paisiello, demolizione,


Urbanfile utilizza mappe basate su dati ©️ OpenStreetMap contributors

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


One thought on “Milano | Loreto Città Studi – Cantiere Garofalo-Paisiello: demolizioni fine aprile 2021

  1. Anonimo

    Speriamo che l’intervento aiuti a riqualificare l’incrocio tra le due vie dove i marciapiedi sono diventati un gabinetto per cani e diversi muri sono ricoperti di graffiti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.